Polonnaruwa, Sri Lanka. Foto.

5 maggio 2017. Dopo 5 ore di tuc tuc arrivo a Polonnaruwa, il sito archeologico patrimonio Unesco dell’antica capitale cingalese. Grazie a Shawn, la mia guida a distanza, non abbandono il tuc tuc che mi porta in giro per tutto il sito per ore (sarei morta stremata, altrimenti). Sorvoliamo sul fatto che l’autista a fine giornata mi chiede il doppio di quanto avevamo pattuito e al mio diniego mi lascia a piedi.

Continua a leggere Polonnaruwa, Sri Lanka. Foto.

Il mio cane è un galantuomo

– Quel gran pezzo di figa mi ha provocato, ve lo giuro, era lei che mandava segnali. Inequivocabili. Sculettava, mi veniva vicino. Ve lo giuro si è strusciata addosso. Voi che avreste fatto? Siamo uomini, voi potete capire. Quando una femmina ti chiama devi rispondere.

– E che hai fatto?

Continua a leggere Il mio cane è un galantuomo

giardino botanico di Peradeniya

Io e lo Sri Lanka non ci siamo presi: anche il giardino botanico, che è uno dei più grandi e belli al mondo, mi accoglie con un diluvio universale, costringendomi a stare per due ore nel bagno per evitare pioggia e fulmini!

Continua a leggere giardino botanico di Peradeniya

Settembre, andiamo!

“Isciacquio, calpestio, dolci romori.
Ah perché non son io cò miei pastori?”

Il mio giro del mondo è durato quasi 5 mesi ed altrettanti ne ha avuti di preparazione. Da settembre a febbraio, tutti i giorni ho lavorato, studiato, letto, organizzato voli, cercato contatti per poter realizzare questo progetto. Tutto sembrava difficile e quasi impossibile,

Continua a leggere Settembre, andiamo!