La costiera amalfitana è uno di quei posti creati dal padreterno per “arricrearti” l’anima. Un luogo dove l’uomo ha assecondato la natura creando suggestione e poesia.
Se non lo vedi non ci credi.
La natura, il sole, il mare , il cielo, i paesini e la gente, rendono questo posto (patrimonio Unesco, ovviamente) unico al mondo.
una spiaggetta a Positano
Il 26 maggio 2018 si è sposata la mia bellissima amica Nadia,
ed ha pensato bene di farlo a Sorrento, insomma se uno proprio deve convolare , che lo faccia in uno dei posti più belli al mondo.
Così, con mia sorella Angela e mia nipote Aurora ci siamo concesse una gita, partendo da Sorrento abbiamo percorso verso sud tutta la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.
Un viaggio nella bellezza, già solo percorrendolo in automobile!
Da rifare, senz’altro.
24 ore bastano solo a dare un assaggio, un’idea dello splendore di questi paesini, che meritano tutti una sosta di almeno 24 ore, da Amalfi, a Ravello, a Vietri sul mare; ognuno ha una sua peculiarità tale da renderlo unico ma unito al contesto.
Noi abbiamo sostato solo a Sorrento, Positano e Minori, anche perché di domenica è quasi impossibile trovare parcheggio.
Tra l’altro i parcheggi sono molto cari (3 euro l’ora a Positano) ma abbiamo concluso che se lo possono permettere, perché una sosta in questo luogo fantastico vale ben più di quello che ci chiede il parchimetro!
L’occasione è stata buona anche per provare la nuova macchina fotografica (così non vi sento più lamentarvi per la pessima risoluzione delle foto!)